logounuci reg Logo registrato


COMUNICAZIONI DELLA PRESIDENZA NAZIONALE

modifica facciata2

 

 

 

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

IN PRIMO PIANO

  

CENTENARIO DELL’UNIONE LOMBARDA UFFICIALI IN CONGEDO (ULUC)
(Milano, 30 e 31 marzo 2019)

Centenario1Peceduta da una riunione presso il Circolo Ufficiali, si sono svolte in Milano le celebrazioni per il Centesimo Anniversario della nascita dell’Unione Lombarda degli Ufficiali in Congedo, che può essere considerata come un movimento associativo che ha precorso la costituzione dell’UNUCI, il cui spirito era maturato nelle trincee italiane durante la Prima guerra mondiale.
Centenario2Per onorare la ricorrenza, la Delegazione regionale UNUCI della Lombardia ha organizzato un convegno per il giorno 30 marzo e un raduno regionale per il giorno successivo.
Il primo evento ha avuto luogo nella sala Alessi di Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, con la partecipazione di autorità civili e militari, dei Presidenti delle Sezioni UNUCI della Lombardia, di iscritti, simpatizzanti e di organi di stampa. Nel corso del convegno, hanno preso la parola il Prof. Massimo de Leonardis, docente ordinario di Storia delle relazioni e istituzioni internazionali presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, il Delegato UNUCI della Lombardia, il Gen. B. Mario Sciuto e il Presidente nazionale Gen. C.A. Pietro Solaini.
Centenario3Centenario4Il 31 marzo si è svolto il raduno regionale. I partecipanti, partiti da piazza del Duomo, hanno sfilato per le vie di Milano fino al Sacrario ai Caduti in piazza S. Ambrogio, preceduti dalla banda della 1ª Regione Aerea, seguita dalla Compagnia di formazione dell’UNUCI in uniforme e dai Soci in tenuta sociale.
Centenario5Il reparto, schierato davanti al Sacrario, è stato passato in rassegna dal Presidente nazionale UNUCI, e dopo l’Alzabandiera e la deposizione di una corona ai Caduti, è stata data lettura del comunicato della Ministra della Difesa. Dopo l’indirizzo di saluto del Delegato regionale il Presidente nazionale, con un caloroso accenno all’Unione Lombarda degli Ufficiali di Complemento, ha concluso il raduno e le celebrazioni.

  

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

 

PENSIONI - Modalità delle azioni legali a tutela delle pensioni

 

(articolo in DOSSIER PENSIONI)

 

___________________________________________________

 

 

 

IL 5 X 1000 ALL’UNUCI

Anche quest’anno, attraverso la destinazione del 5 per 1000 nella propria dichiarazione dei redditi (mod. 730 e UNICO) puoi sostenere le attività dell'UNUCI inserendo nella casella dedicata al “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale…” il codice fiscale:

80107650584

 


Accesso Sezioni
Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

  

ssl


 

Tutte le richieste di variazione al sito debbono essere inviate al seguente indirizzo mail rivista@unuci.org